Il laboratorio ECS è alla ricerca delle seguenti figure professionali.

 

Un tecnico laureato in chimica (anche neo laureato) iscritto all'Ordine dei Chimici (libero professionista)

 Il candidato effettuerà attività di analisi su matrici, aria, acqua, rifiuti, amianto, ecc.. presso ns. laboratorio interno accreditato ISO IEC 17025 di San Biagio di Callalta. Il tecnico sarà formato sull'esecuzione di analisi chimiche partendo da una matrice più semplice per poi aggiungerne di volta in volta ulteriori. Il candidato parteciperà ai corsi di formazione sulle varie metodologie di analisi e sull'utilizzo dei molti strumenti presenti in studio quali ICP Ottico, Gas cromatografi, Gass masse, Microscopio ottico a contrasto di fase, Microscopio Elettronico a scansione, Horiba, ecc...

L'obiettivo è creare una figura autonoma nell'esecuzione di più tipi di analisi in conformità alle procedure previste da Accredia nell'arco di tre-quattro anni.

 

Un ingegnere neolaureato professionista in attività inerenti consulenza sicurezza sul lavoro

La posizione riguarda un ingegnere neolaureato (laurea triennnale o magistrale) che andrà ad occuparsi di tematiche sicurezza sul lavoro effettuando inizialmente  rilevazioni fonometriche, di vibrazioni meccaniche, radiazioni ottiche, campi elettromagnetici, radiazioni ottiche e campionamenti ambientali di inquinanti aerodispersi mediante la strumentazione del laboratorio d'analisi. L'ingegnere sarà affiancato per tre-quattro anni da altri ingegneri presenti nello studio di consulenza nonchè partecipando ai vari corsi di formazione necessari per acquisire le competenze necessarie per l'attività di consulenza in autonomia. L'attività sarà effettuata presso i clienti dello studio che sono situati prevalentemente presso le Province di Treviso e Pordenone. La posizione prevede la necessità di effettuare l'Esame di Stato e la successiva iscrizione all'Ordine degli Ingegneri.

 

Un biologo laureato libero professionista

Il candidato si occuperà dell'esecuzione di analisi microbiologiche nel laboratorio di San Biagio di Callalta e in quello di Mareno di Piave e della redazione di piani HACCP per i clienti dello studio. Il candidato sarà affiancato e formato mediante corsi interni e presso Enti di Formazione esterni fino a raggiungere l'autonomia nell'esecuzione delle analisi microbiologiche. Il candidato si occuperà anche dell'accreditamento di nuovi metodi di analisi microbiologiche. 

 

 

Per motivi di praticità sarà selezionato personale residente in provincia di Treviso o limitrofe.

 

Se siete interessati a collaborare con ECS S.r.l.s. mandate una mail con il cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.