Mi chiamo Fabio, sono nato a Valdobbiadene.

Mi sono diplomato come perito chimico industriale, presso la scuola superiore I.T.I.S. FERMI di Treviso.

La prima esperienza lavorativa l’ho fatta nella ditta Dalla Torre Ermanno, come stagista. La scuola mi ha dato la possibilità di fare un esperienza di tre settimane presso questa azienda galvanica. In questo piccolo periodo ho lavorato all’interno di un laboratorio di chimica, con lo scopo di analizzare i bagni di cromo esavalente, trivalente e bagni di nichel.

L’esperienza è stata molto positiva, in quanto oltre ad aver affinato le tecniche di analisi, ho collaborato con tecnici e operai, imparando nuove cose. Ho buone conoscenze nell’utilizzo di vari strumenti di laboratorio come pHmetro, spettrofotometro, spettrofotometro ad assorbimento atomico, spettrofotometro ad emissione atomico.

Per quanto riguarda le analisi, sono preparato  in maniera adeguata per analisi di acque potabili e non potabili, leghe metalliche e di sedimenti. Per quanto riguarda le mie capacità e competenze relazionali sono a dir poco ottime. Lo possono testimoniare le esperienze come grest e lo sport.

Pratico baseball, a Ponzano Veneto (TV). Ho potuto avere delle mie piccole soddisfazioni, infatti sono stato scelto con la nazionale italiana e grazie anche a questa esperienza, il baseball mi ha insegnato cosa vuol dire il gioco o lavoro di squadra. Finito il periodo scolastico ho avuta la grande fortuna di iniziare a collaborare in ECS, studio che si occupa di consulenza sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.

All’interno di questo studio c’è un laboratorio che si occupa di analisi di acque, rifiuti, emissioni e terreni ed io collaboro col responsabile di laboratorio eseguendo campionamenti ambientali e analisi su acque, emissioni, rifiuti, ecc...